lunedì 24 febbraio 2014

Liebster Award 2014!

Oggi dopo 3 giorni di clausura (preparazione al test di anatomia) sono finalmente tornata alla civiltà e connettendomi ho trovato un commento speciale che nominava il blog per il Liebster Award. Essendo nuova nel campo ho scoperto che è una sorta di iniziativa nella quale noi Blogger ci sosteniamo e ci aiutiamo tra di noi nominandoci a vicenda  e, quindi ringrazio ancora Nel di “Peccati di penna”.



Le regole dell’award sono molto semplici:
·         Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura.
·         Rispondere alle dieci domande poste da chi ci ha nominato.
·         Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
·         Proporre ai candidati dieci nuove domande.
·         Andare nei singoli blog e comunicare loro la nomina.

Non vedo l’ora di rispondere alle domande, quindi tiriamoci su le mani!

1.       Con quale genere è iniziata la tua passione per la lettura?
Credo che la mia passione per la lettura sia iniziata nel momento esatto in cui mia madre per la prima volta lesse per me. Dunque  il genere che mi ha accostato a questo meraviglioso mondo sono state le favole e le fiabe. Si, decisamente!
2.       Come mai hai deciso di aprire un lit-blog?
C’è stato un periodo che non facevo altro che parlare di libri con mia madre, con mia sorella, con le mie amiche. Sentivo, però, che in fondo quella era il mio mondo non il loro! Ed ecco che in una sera in cui la noia era ormai a livelli insostenibili mi è venuto la più folle ed emozionante idea che avessi avuto negli ultimi periodi: Aprire un blog!
3.       Qual è la tua prima recensione?
La prima recensione l’ho scritta per scuola, mi avevano assegnato lo svolgimento di una scheda bibliografica. Rivoluzione 9 di Muccino e Vangelisti, però mi era entrato dentro e io dovevo portalo fuori: un libro che ti lascia tanto non può rimanere nascosto in un angolino.
4.       Il romanzo più difficile da recensire?
Poison Princess. Uno dei libri più belli che abbia letto negli ultimi tempi, ma puntualmente tutte le volte che mi metto a scrivere la recensione mi rendo conto che le mie parole non gli rendono giustizia e d’impulso le cancello. Morale della favola: ho paura che non riuscire mai a portare fuori e mettere su carta le emozioni che mi ha suscitato il romanzo.
5.       Il tuo romanzo preferito?
Ne ho tanti, ma l’unico che rileggerei ancora mille e una volta è “ Come cenere nel vento” della Woodiwiss! Ogni volta che lo riassaporo mi fa rivivere i momenti e le emozioni della prima volta che l’ho preso in mano. La mano della scrittrice è delicata oltre che maestra delle parole
6.       Un romanzo che vorresti leggere e non hai avuto modo di prendere?
La mia wishlist è ormai lunga chilomentri. Ma in cima c’è sempre Anna Karenina di Tolstoji!
7.       Cosa pensi degli esordienti?
Che sono davvero coraggiosi! Si prendono tante di quelle batoste dalle Case Editrici eppure non si arrendono e continuano a credere in quello che scrivono. Sinceramente li ammiro molto e spero che anche io un giorno possa avere la loro stessa determinazione.
8.       Cosa consiglieresti agli esordienti?
Di non darsi mai vinti!
9.       Cosa pensi dei blogger?
Noi blogger dedichiamo anima e corpo per il nostro blog. Dietro ogni nostro post c’è impegno e dedizione.  Ogni blogger, penso, sia una persona fantastica.
1.   Cosa consiglieresti ai tuoi colleghi blogger?
Non saprei cosa dire anche perché sono troppo nuova per dispensare consigli, anzi sono io ad averne bisogno.


I BLOG DA ME NOMINATI:
E infine le dieci domande da me proposte:
1.       Qual è la saga che più ti è rimasta nel cuore?
2.       I  romanzi autopubblicati sono sempre di più: tra questi c’è ne uno che ti ha conquistato?
3.       Un autore che è per te un vero è proprio punto di riferimento?
4.       Oggi gli e-book sono diventati una realtà importante, cosa ne pensi?
5.       Ogni blog è caratterizzato da un nome, perché hai deciso di chiamare il tuo così?
6.       Dove preferisci acquistare i libri?
7.       Quando compri un libro ti lasci influenzare anche dalla copertina?
8.       Hai incontrato un personaggio secondario che ti intrigava, ma al quale non hanno dato la possibilità di farsi conoscere? Quale ?
9.       Protagonista a cui pensi di assomigliare di più?

10.   Una frase di un libro che ti è rimasto dentro?

6 commenti:

  1. grazie per il premio, nel fine settimana risponderò alle domande ;)

    RispondiElimina
  2. Sono davvero molto commossa, grazie infinite davvero! Ricambierò con molto piacere un post .... ;) davvero grazie

    RispondiElimina
  3. Di niente cara, prego! Si cerca sempre di aiutarci tra blog ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per la nomina! <3
    Eh, di lunghe Wish list ne sappiamo tutti qualcosa... siam qui per questo :P

    RispondiElimina